Classic, il percorso per tutti
Con i suoi 26.4 km di lunghezza per 862 m di dislivello il classic offre tanto divertimento per tutti. Questo tracciato infatti si snoda sul secondo anello del Marathon e conta al suo interno i tratti in discesa più belli del suo fratello maggiore con il divertentissimo Caciotosto Bike Park nel finale.
Puoi trovare l’attività su Strava
Salita della porcilaia
La salita più dura del Classic inizia dopo la prima parte asfaltata. La sua lunghezza di 4.1 km e ben 380 metri di dislivello la rendono la salita più dura di tutti entrambi i tracciati.
La prima parte è mediamente tecnica mentre il fondo è composto principalmente da terra battuta. Sul finale diventa strada bianca e le pendenze diventano meno cattive
Discesa della Madonnina
La madonnina è una delle discese più tecniche e divertenti che il nostro territorio possa offrire. La discesa lunga 1.3 km è principalmente sassosa e molto veloce. Qua i rider più esperti riescono a fare le differenza. Il segreto è lasciar scorrere la bici sopra gli ostacoli e portare dentro molta velocità
Capretta trail
Questo trail è lungo quasi 5 km in totale. Il Primo tratto è molto veloce con larghe curve in appoggio lasciar scorrere la bici è fondamentale. Successivamente si entra nel sottobosco per un tratto di 1.2 km caratterizzato da discese e salite veloci.
Si entra poi negli ultimi 800m difficili sassosi rendono questo trail il perfetto mix di tecnica e velocità.
Caciotosto Bike Park
Il finale si snoda all’interno del Caciotosto Bike Park, un Trail sottobosco divertentissimo studiato appositamente per il vostro divertimento. Abbiamo creato un bike park permanente con appoggi, tratti veloci e tecnici.
La picchiata finale velocissima mozza il fiato prima del suggestivo passaggio sui ponti del GP D’inverno 2013